Milano, 28 settembre 2018.
Mi permetto di condividere pubblicamente il fatto che oggi compio 30 anni di intensissima collaborazione con Il Sole 24 Ore (28.9.1988-28.9.2018).
Il 28 settembre 1988, direttore Locatelli, con Elia Zamboni deux ex machina di Norme e Tributi (e con Elio Silva al Lunedi), avevo 27 anni, non svolgevo ancora la mia attuale professione e iniziava la mia collaborazione con Il Sole 24 Ore. In allegato il mio primo articolo.
Se tolgo Raffaele (Rizzardi) e forse Marco (Piazza) (del Suo papà ricordo bene, ma di Marco non ricordo se già collaborava), e non essendoci più S. Moroni e G. Giunta, credo di essere il più anziano in circolazione.
Voglio ringraziare tutti i giornalisti del Sole per avermi permesso di far parte del loro gruppo e di poter avere avuto pertanto un pressochè quotidiano contatto con Il Sole, che, per me, non è una ‘semplice’ S.p.A., ma è senz’altro una delle Istituzioni più prestigiose e autorevoli che il nostro Paese abbia: spero si utilizzi tutto il vigore possibile per conservarla e vivificarla ogni giorno e per un tempo illimitato.
Per me è stata un’occasione di costante e formidabile crescita perché l’interazione con il Sole ha stimolato il mio continuo aggiornamento, la consolidazione della mia cultura, la maturazione del mio ragionamento, la formazione della mia esperienza.
La collaborazione con Il Sole per me è stata un’architrave della mia capacità professionale e intellettuale.
Per questo sono grato, infinitamente grato.
Angelo Busani
Ultima Modifica: 27/09/2018