In libreria l'edizione 2016 del volume "Codice Civile e Legislazione Notarile": in sostanza, tutta la legislazione applicabile all'esercizio della professione di notaio raccolta in un "Codice Blu", la più prestigiosa collana italiana di Codici.
Il volume contiene due tutta la legislazione occorrente per l’esercizio della professione notarile e per sostenere il concorso per la nomina a notaio.
Dopo la Costituzione e il Codice Civile, vengono proposte la legislazione inerente l’Ordinamento del Notariato e l’Atto Notarile nonché tutta la normativa “speciale” utile all’attività del notaio e del praticante. A quest’ultimo riguardo, la legislazione è stata suddivisa nelle seguenti “macroaree” prendendo come spunto i Libri in cui è suddiviso il Codice Civile, e cioè:
- persone, famiglia e disabili;
- successioni e donazioni;
- beni, proprietà e diritti reali di godimento e di garanzia;
- obbligazioni e contratti;
- impresa e società; e:
- pubblicità immobiliare.
La legislazione speciale è proposta “per estratto” e cioè riportando i soli brani che interessano direttamente l’attività del notaio, in modo che la ricerca delle norme rilevanti possa essere effettuata con efficienza e rapidità, al fine che il lettore possa raggiungere, con immediatezza, la sostanza del tema che, volta per volta, deve affrontare.
Clicca qui per consultare l'indice
Ultima Modifica: 24/10/2016