Da un decennio il Kroll Global Fraud Report e’ una pubblicazione di riferimento per la comprensione del fenomeno delle frodi a livello mondiale, grazie alla raccolta di opinioni ed interviste ad alti dirigenti nelle varie parti del mondo e operanti in una vasta gamma di settori e posizioni.
Quest’anno Kroll ha deciso di estendere l’ambito dell’indagine su una gamma più ampia di rischi, andando a includere quelli legati a frodi, attacchi informatici e sicurezza.
Questa edizione del Kroll Global Fraud & Risk Report include statistiche e trend sull’incidenza delle frodi e nuove serie di dati concernenti i rischi informatici e di sicurezza. Il Report è articolato in quattro sezioni:
- Sintesi della Ricerca,
- Considerazioni,
- Contributi per Area Geografica,
- Contributi per Settore.
I risultati dell’indagine di quest’anno descrivono un contesto economico globale caratterizzato da rischi e relative ripercussioni in forte crescita; tipologie di rischio, di autori e di modalità di attacco più complesse; l’adozione di politiche e procedure di contenimento del rischio per rinforzare la capacità di recupero (resilienza) aziendale.
Leggi il documento cliccando, a fianco, nella Documentazione Correlata
Tratto da:
Kroll
Ultima Modifica: 06/04/2017