E’ stato pubblicato il documento “Patrimonio netto”.
Si tratta del secondo contributo in tema di novità in materia di bilancio predisposto congiuntamente da Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili e Confindustria. L’elaborato segue, infatti, la pubblicazione del primo lavoro “Problematiche e soluzioni operative per il passaggio alle disposizioni del D.Lgs. n. 139/2015 e ai Principi contabili nazionali” del marzo 2017 e dà continuità al progetto.
Il lavoro segue la medesima impostazione già adattata in precedenza, sviluppando tematiche contabili contenute nelle disposizioni civilistiche e nei principi contabili nazionali in modo coordinato con i connessi riflessi amministrativi, societari e fiscali.
Il documento ha l’obiettivo di offrire alle imprese e agli operatori un valido supporto nella gestione di operazioni e fatti aziendali di non sempre facile contabilizzazione; affronta diverse tematiche, come l’emissione e la gestione dei prestiti obbligazionari convertibili, la correzione di errori, le operazioni sulle azioni proprie, le operazioni con i soci quali la rinuncia dei crediti e i finanziamenti concessi a tassi non di mercato.
Leggi il documento cliccando, a fianco, nella Documentazione Correlata
Ultima Modifica: 20/12/2017