Aziende & Società

Providing Best Solutions in a
       framework of Legal Certainty

OPA su SICIT GROUP s.p.a. - Studio Notarile Busani & Partners contribuisce all'operazione

 

Orgogliosi di aver contribuito, per gli aspetti notarili dell'operazione, all'OPA su Sicit Group s.p.a. lanciata dal fondo americano Neuberger Berman. Grazie, per il nostro coinvolgimento, ai consulenti legali Legance Avvocati Associati e Chiomenti Studio Legale.

Fondata nel 1960, SICIT è stata tra le prime aziende al mondo ad utilizzare amminoacidi e peptidi nel mercato dei biostimolanti per l’agricoltura, di cui è oggi leader mondiale. Nei suoi stabilimenti di Arzignano e Chiampo (VI), l’azienda trasforma i residui di lavorazione provenienti dalla concia delle pelli in idrolizzati proteici, utilizzati principalmente come biostimolanti per l’agricoltura e ritardanti per l’industria del gesso, fornendo i principali player del settore  grochimico e industriale.

SICIT è un’eccellenza italiana della green e della circular economy che offre un servizio di importanza strategica per il settore conciario vicentino, ritirando e trasformando dei residui in prodotti ad alto valore aggiunto, totalmente biodegradabili, senza rischi per la salute pubblica e l’ambiente, limitando quasi a zero la produzione di rifiuti. Un risultato frutto degli importanti investimenti in R&D e dei tre laboratori all’avanguardia.

Leggi la notizia dell'OPA sul Sole 24 Ore.

 

Leggi, nella Documentazione Correlata, il comunicato stampa relativo all'operazione (riprodotto, qui sotto, nella sua prima pagina).

Ultima Modifica: 16/04/2021